Carrello

Per chi si fosse perso i nostri incontri con l’autore, riproponiamo l’intervista a Paolo Pietrangeli, pubblicata su Il venerdì di Repubblica qualche settimana fa!!

Cantautore e voce simbolo della fine degli anni Sessanta in Italia, Paolo Pietrangeli ha lavorato come aiuto regista con Fellini e Visconti e successivamente come regista, realizzando numerosi film e documentari, prima di dedicarsi alla regia televisiva: in collaborazione con Maurizio Costanzo, ha realizzato, e realizza tuttora, programmi di grande successo, tra cui Maurizio Costanzo Show, Amici e C’è posta per te, senza abbandonare l’impegno politico.

La volontà, anzi “l’urgenza di raccontare” lo ha sempre spinto a cercare nuove forme per narrare delle storie: prima attraverso la sua musica, poi attraverso i volti delle persone inquadrate dalle sue telecamere.

Infine con la scrittura: senza abbandonare la musicalità che lo contraddistingue, nel suo libro, La pistola di Garibaldi, descrive un quadro pittoresco di Roma, costruito attraverso i volti e le azioni dei protagonisti, ognuno dei quali nasconde una storia diversa da quella che ci si aspetterebbe…

Per conoscere meglio l’autore, non perdete la sua intervista!! Disponibile a questo link:

Pietrangeli_Intervista Venerdì di Repubblica 13 aprile 2019

Qui potete leggere la scheda del libro: La pistola di Garibaldi. Il problema di Giorgio Tremagi

Venerdì di Repubblica 13 aprile 2019