Qualche volta si domandava “Ma Signor Cippà, chi glielo ha fatto fare?”, “Signor Cippà, ne è valsa la pena?”. Sì, ne era valsa la pena, comunque sarebbe andata a finire ne era valsa la pena.
Precorrere i tempi, intuire i bisogni del prossimo, reinventarsi e superare di volta in volta i limiti e i vincoli del presente per aprirsi al futuro. Sperimentare, rischiare, impuntarsi e farcela. Questa è la storia dell’impresa Cippà Trasporti, nata dal talento di un vivace ragazzino che a partire dal Ticino ha saputo raggiungere il mondo. È il racconto di come curiosità, determinazione e collaborazione abbiano reso ogni “pazza idea” una concreta realtà, fatta di passione, competenza e professionalità.
Massimo Tafi, laureato in Filosofia, ha fondato Mediatyche, società di consulenza di comunicazione. Già docente ai master di Comunicazione dell’Università Statale-Bicocca di Milano e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è appassionato di ricerca storica e ha collaborato e collabora con diverse testate giornalistiche, quotidiane e periodiche. È autore e coautore di diversi libri e saggi storici.
