Carrello

Biblion Edizioni annuncia l’uscita di Tutto in una giornata, la nuova antologia di “Giovani Scrittori IULM”, un progetto realizzato raccogliendo i migliori racconti di studenti e laureati della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano.

Una giornata. Ventiquattro ore. Alcune passano così velocemente da non accorgersene, altre sembrano non finire mai. Ma quante cose possono succedere in una giornata? Parecchie e tutte molto diverse tra loro, secondo i “Giovani Scrittori IULM”. Per alcuni dei protagonisti dei ventitré racconti che compongono questa antologia la vita cambierà radicalmente, per altri farà un grande giro e alla fine tornerà al punto di partenza. Ci saranno amori estivi e passioni sfrenate. Poche ore di felicità in un luna park che rimarranno impresse per sempre in una fotografia. Alcune esperienze si intrecceranno e legheranno le vite di completi sconosciuti, altre saranno mirabolanti ma dal retrogusto amaro. Strani omicidi avranno soluzioni inaspettate, perfino paranormali. Ma c’è spazio anche per confessioni a cuore aperto, colpi di fortuna, fughe spericolate e rinascite. Ogni racconto promette un giorno diverso e unico, perché davvero in una giornata può succedere di tutto.

Giovani Scrittori IULM è un progetto editoriale che sollecita la scrittura creativa e il talento di studenti e laureati dell’Università IULM. La collana è nata nel 2007 dalla collaborazione di un gruppo di giovani con il loro professore di letteratura, Paolo Giovannetti. Ogni anno è definito un tema e sono selezionati i migliori fra i racconti presentati.

Categorie: Novità