Carrello

“Prima nasce la Storia poi la sua Musica; come piccoli e brevi film. Io racconto le mie scene e subito dopo la mia musica diventa la loro colonna sonora. In ogni nota, in ogni cambio di ritmo, in ogni nuova atmosfera, ritornerete a vedere con i vostri occhi e il vostro cuore ogni singola frase, ogni singolo luogo, ogni singolo sguardo che li hanno ispirati” (Piero Salvatori).

Visioni raccoglie 10 dei maggiori successi del compositore, violoncellista e pianista Piero Salvatori, tra i protagonisti italiani del genere new classic. I brani si possono ascoltare in streaming inquadrando con lo smartphone un QR code, preceduto da un breve testo che racconta la storia che lo ha ispirato. Visioni – QR Concert® dunque è un libro ma non è solo un libro; è un album musicale ma non è di plastica; è musica ma non è solo musica; è un emozionante dialogo e incontro tra la carta stampata, la musica e la creatività delle nuove tecnologie. Anche la grafica che fa da sfondo ai brani sul web è stata realizzata dall’autore.

Il volume vanta anche una presentazione di Ornella Vanoni, un video collegato al QR code della copertina.

Piero Salvatori

Compositore, Violoncellista e Pianista è dal 2016 Yamaha Artist con il suo CD Flyaway per Sony Music. Ha scritto le musiche per la star del balletto Roberto Bolle nello spettacolo Bolle and Friends, per il documentario di Connie Nielsen Kibera Town e per il film italiano Be Kind di Sabrina Paravicini. Ha collaborato con importanti Orchestre Italiane e artisti quali Stefano Bollani, Uri Caine, Paolo Fresu, Arnoldo Foà, Ugo Pagliai, Michele Serra, Claudio Baglioni, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Renato Zero.

Categorie: Novità