Carrello

Nota Diplomatica
Pratiche innaturali

di James Hansen

Prefazione di Sergio Romano

Attenzione: Nota Diplomatica può indurre dipendenza. Lo sanno bene i lettori affezionati di questa newsletter di real geopolitics che, da anni, iniziano la giornata del venerdì con una notizia di argomento sempre diverso di politica, storia, cultura, economia, arte, costume – dal passato e dal presente e da ogni angolo del Pianeta. Un caleidoscopio di informazioni spesso sorprendenti, talvolta in apparenza bizzarre, sempre curiose, stimolanti, rigorosamente vere e scrupolosamente documentate. Dispacci diplomatici che sembrano inviati dalla Terra ad una intelligenza aliena curiosa di capire il nostro mondo, uno sguardo disincantato che fa riflettere, che cerca un senso negli eventi della cronaca e della storia – e spesso lo trova. Questo volume ne raccoglie le ultime tre annate ed è dedicato ai lettori abituali con una avvertenza per quelli nuovi: assumere poco alla volta, in piccole dosi…

James Hansen, americano di Seattle, è giunto in Italia negli anni Settanta come addetto al corpo diplomatico USA. Stabilitosi nel nostro Paese, è stato corrispondente di testate internazionali, direttore della rivista di geopolitica “East” e capo Ufficio stampa di Olivetti, Fininvest e Telecom Italia. Oggi è consulente per le relazioni internazionali di grandi aziende italiane. Autore del settimanale “Nota Diplomatica”, non ha mai perso l’attitudine di osservare e raccontare la realtà con la profondità e insieme con il distacco tipici del suo primo mestiere.

Potete acquistare il volume sul nostro sito e tutte le principali librerie online, oppure prenotarlo presso il vostro libraio di fiducia.